
Pubblicato il 13/04/2025
Giornata Internazionale del Bacio
Il 13 aprile si festeggia la Giornata del Bacio, un’occasione speciale per celebrare uno dei gesti d’affetto più belli e universali. Il bacio può essere romantico, passionale, affettuoso o persino simbolico, e ogni cultura ha il suo modo particolare di esprimerlo.
Sapevi che in Thailandia esiste il bacio farfalla? Non si tratta di un bacio vero e proprio, ma di un gesto delicato in cui le ciglia sfiorano dolcemente la pelle della persona amata, creando una sensazione leggera e romantica.
In Nuova Zelanda, invece, il popolo Māori ha un modo tutto suo di dimostrare affetto: il bacio hongi. Qui, invece di unire le labbra, due persone si sfiorano con il naso e la fronte, condividendo il cosiddetto “respiro della vita”, un segno di connessione e rispetto.
E che dire del famosissimo bacio alla francese? Probabilmente il più passionale di tutti, è sinonimo di intimità ed è amato in tutto il mondo.
Qualunque sia il tipo di bacio che preferisci, c’è una cosa che conta sempre: avere labbra curate, morbide e irresistibili! Da Wycon al Centro Commerciale Mongolfiera Taranto troverai tutto il necessario: balsami idratanti per nutrire la pelle, scrub delicati per eliminare le pellicine e rossetti vellutati per un tocco finale perfetto.
Approfitta della Giornata del Bacio per coccolare le tue labbra… e magari regalarti un bacio indimenticabile!